Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GLI SCALTRI BARISTI AGGIRANO LA PLASTIC TAX

I nostri sagaci eroi del bancone non si smentiscono mai. Anche in Zona Cesarini riescono a stupirci. Grazie a un espediente hanno trovato una brillante soluzione all'introduzione della tanto discussa "Plastic Tax", tassa che va a colpire la produzione e l'utilizzo di plastica monouso.

Si tratta di scrivere con un pennarello il nome degli avventori sui bicchieri in plastica monouso, in modo che ogni cliente ne abbia uno personalizzato da poter riutilizzare per più bevute.

Grazie a questo curioso trucchetto la plastica concepita come monouso diventa multiuso e quindi non più tassabile.

Sembra che un noto commercialista, consulente fiscale di una ditta produttrice di stoviglie per camping, sia interessato all'acquisto del brevetto, e che sia disposto a sborsare una cifra astronomica pur di aggiudicarselo.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni.

Freddy Marchiori – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |