Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

CRISI SOCIO-ECONOMICA

Lui lavorava alla Fiat, lei era precaria in un call center.


Volevano avere un bambino e perciò andarono al Dipartimento di Patologia Riproduttiva di Padova. Risultarono perfettamente in regola: lui con pene di lunghezza e larghezza ottimali, lei con tutto in ordine, tette comprese.


Così, felici e rassicurati, ebbero subito un bambino.


Lei, come precaria, non aveva diritto alla maternità pagata, perciò doveva subito riprendere il lavoro. Cercarono un nido, ma in quelli pubblici (pochi) non c’era posto.


Allora si rivolsero al nido privato, il Bimbo d'Oro. C’era posto, ma non riuscivano più a pagare l’affitto. Furono sfrattati e andarono a vivere in una tenda nel parco.


Ma a causa della crisi lui fu licenziato. Così poteva restare a casa (in tenda) a guardare il bambino e, risparmiando i soldi del nido, andarono in banca a chiedere un mutuo per comprarsi un alloggio. Ma la Banca non lo concesse perché lavorava solo lei ed era precaria.


Arrivò l’inverno e a dormire in tenda lei si ammalò e perse il posto precario.


Il bambino era sempre più grasso e sempre più pallido, perché mangiava solo hamburger frullati che costavano molto meno delle pappe ai cereali, della verdura e del latte. Aveva un pene piccolissimo.


Lui propose di portarlo al Dipartimento di Patologia Riproduttiva di Padova. Lei lo colpì con una spranga, poi prese il bambino e si buttò nel fiume.


La gente disse: era una famiglia normale, non ci spieghiamo questo gesto.

.

Stephanie Hop-Là (MARZO 2012)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

LE BARZE DELLA BOCCIOFILA

La S.I.T.A. (Società Italiana Tiratori Acqua)

Presenta:

LE BARZE DELLA BOCCIOFILA

.

Dove abitavano gli antichi Galli? In vecchi pollai.

.

Quando un angolo si dice retto? Quando è onesto.

.

Pierino, hai consegnato il foglio in bianco!

Per forza, signora maestra, il titolo del tema era: “Dimostrate quali sono i risultati della pigrizia”.

.

Mia madre fa ottimi piatti! Cuoca?

No, dipinge ceramiche!

.

Ieri ho sorpreso la mia ragazza al cinema con un tedesco!

E tu cosa gli hai detto?

E cosa dovevo dirgli? Non so una parola di tedesco!

.

Pierino, perché nel tema hai scritto che tuo padre è un parente lontano?

Perché lavora in Germania, signora maestra.

.

Pierino, se hai in una tasca 20 euro e nell’atra ne hai 15, che cos’hai?

I pantaloni di un altro!

.

Perché Cesare combatté i Galli? Perché avevano alzato troppo la cresta!

.

Freddy Marchiori (GENNAIO 2012)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

SOGNATE SOGNATE... LE MACINE SON TORNATE


Nella pubblicità di un famoso marchio di prodotti da forno è tornato il mulino.


Ancora bianco, ma questa volta senza stucchevole e inverosimile famiglia felice, che nel mulino ci abitava.


Adesso c’è un vero mugnaio, niente po’ po’ di meno che Antonio Banderas, affascinante (e stagionato) attore ispanico-americano, la cui carriera è iniziata con registi del calibro di Almodovar e Demme e giunto alla pubblicità zuccherosa dopo aver transitato dalle interpretazioni di Che Guevara e Zorro. I biscotti son sempre quelli, da trent’anni circa. Si tuffano nel latte fumante a 100 gradi e ne riemergono integri e quasi nemmeno bagnati. I bambini pure perfetti, finti quasi come i biscotti.


Uguale l’indice glicemico, a dispetto di annosi avvertimenti dell’OMS sul rischio di obesità infantile.


Unico elemento veramente nuovo: la gallina Rosita. Una gallina amata, rispettata, viziata. Certamente felice. Considerando che una gallina in quelle condizioni farà al massimo due uova al giorno, la produzione sarebbe di circa otto tarallucci pro die.


Nella realtà italiana delle Piccole Imprese a conduzione famigliare Banderas si sarebbe suicidato da un pezzo e Rosita avrebbe avuto il benservito anche senza scomodare l’articolo 18.

.

Stephanié Hop-Là (GIUGNO 2012)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

HAI PERSO IL LAVORO? IL FUTURO TI SPAVENTA? APRI UN’AGENZIA DELLE ENTRATE IN FRANCHISING


DIVENTA IMPRENDITORE IN 5 MINUTI REQUISITI: LAUREA ALMENO TRIENNALE SENZA LIMITI DI MATERIA.

RIENTRO CAPITALE INVESTITO GARANTITO ENTRO 3 ANNI

.

Chiama con fiducia il numero al verde della tua città e scopri come guadagnare fino al 12% netto (*) non è richiesto alcun titolo di studio particolare, è sufficiente una qualunque laurea. Gradita condanna di almeno 5 anni per truffa aggravata o per usura. Investendo un minimo di 12.000 Euro (*) potrai aprire la tua attività a reddito garantito e garantirti un futuro. Offriamo assistenza legale, materiale e morale.

.

(*) Escluse tasse ministeriali e unzione ingranaggi

.

Freddy Marchiori (GIUGNO 2012)




Agenzia ambulante

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |