Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

La Presidenza del Consiglio rinnova l’impianto di climatizzazione della propria sede: 57 condizionatori, quasi 40mila €uro. Qualunque cosa accada, a chi ci governa spetta un trattamento gradevole, per poterci amministrare senza fastidiosi patemi. Oltre che pagarlo, alla plebe compete sopportare caldo d’estate e freddo d’inverno.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Per visitare Venezia si dovrà presto mostrare un QR Code, simile al Green Pass, col lodevole intento di regolare l’afflusso di turisti. Il nuovo strumento di controllo sugli italiani potrebbe a breve essere esteso alle grandi città turistiche, come Firenze e Roma. Purtroppo, a Torino non sarà mai necessario, causa la scarsità di domanda.

Carlo Chievolti

* * * * *

La Commissione Europea propone uno “scostamento di bilancio” UE, nel 2022, per garantire il sostegno a chi fugge dall’Ucraina, da 99,8 milioni di sostegni in più. Scrivere 100 non sarebbe stato attraente, come insegnano i prezzi dei supermercati.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Le dichiarazioni dei redditi 2021 evidenziano che ogni torinese ha perso 527 €uro in un anno. Opportuno modificare il detto: i piemontesi sono falsi, cortesi e distratti.

Carlo Chievolti

* * * * *

La cinese DJI, leader mondiale nella produzione di droni, non fornirà nulla né a Russia né a Ucraina. Parliamo male della Cina, ma costoro rinunciano al business per favorire la pace. Fatelo sapere ai cosiddetti leader occidentali, Draghi compreso.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Grande successo progressista! I vostri figli avranno due cognomi: di mamma e di papà. I vostri nipoti ne avranno quattro, i pronipoti otto, eccetera. Vi ricordate la storiella del chicco di grano sulla prima casella di una scacchiera? E di com’è finita?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |