Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Ammesso che arrivino i vaccini, in Italia mancano siringhe, e personale adatto a somministrarli. Per l’operatività si invocano medici in pensione, e infermieri che si prestino nel tempo libero, o improvvisatori di buona volontà. Per questo, ma anche per l’assenza di siringhe, l’Italia non perde mai l’occasione per far ridere il mondo.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Un amico ha fatto 13 al Totocalcio. I 13 sono stati 3 in totale. E nessuno ha fatto 14. Ha vinto 2.843 €uro: una miseria. Non sapevo che il Totocalcio esistesse ancora. Ricordo quando “ti batteva il cuore”, se avevi un 12 pochi minuti prima della fine.

Carlo Chievolti

* * * * *

Lo Stato potrebbe favorire l’aggregazione tra Unicredit e MPS (Monte dei Paschi di Siena), rilevando 14 miliardi di €uro di “crediti” da Unicredit. Quasi un ossimoro, ma significa soldi che non riescono ad incassare. “Potrebbe” diventerà operativo, e lo Stato rileverà un altro po’ di muffa. E ricordo ai distratti che lo Stato siamo noi.

Il vecchio tarlo

* * * * *

In contemporanea coi disordini dei simpatizzanti di Trump, per contestare brogli presunti, si è svolta una pacifica invasione del Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte, seppure con diverso fuso orario. I tre Grandi Elettori accreditati a votare, concordi nel sostenere lo sconfitto Trump, sono stati ricevuti dal Referente, con un conviviale consesso tra gentiluomini. Il responsabile della Security ha stappato un Tempranillo Cabernet Sauvignon “Unico 2008 Ribera del Duero Do-Vega Sicilia”. I signori sono rientrati regolarmente a casa entro le ore 22, rispettando il coprifuoco.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il Congresso Usa ha certificato che Joe Biden è Presidente degli Stati Uniti. È il primo Presidente eletto dal 120% dei votanti, grazie al sistema elettorale americano.

Il vecchio tarlo

* * * * *

La Columbia University di New York ha messo a punto una vernice in grado di raffreddare un oggetto posto sotto i raggi del sole. È un polimero che riflette la luce solare. L’applicazione più immediata è sulle auto: uno strato di questa vernice sotto quello del colore preferito e scelto. Controindicazione: dovrebbe costare carissimo.

Carlo Chievolti

LA STAMPELLA PRESENTA



Secondo il ministero dell’Agricoltura, ogni anno si gettano nella spazzatura sette milioni di tonnellate di cibo: acquistato in eccesso, scaduto, o mal cucinato. Calma! Il dato riguarda il Giappone. È evidente, che lo spreco da noi in Italia sia maggiore.


§ § § § §

A otto dipendenti di una casa di cura per anziani di Stralsund, in Germania, sono state iniettato per errore 5 dosi di vaccino anti-covid a testa. Biontech ha fatto sapere che, in fase di sperimentazione, ha somministrato dosi maggiori senza conseguenze gravi. Auguri ai pluri-vaccinati per errore. La precisione teutonica è ormai aleatoria.


§ § § § §

Nella Marca Trevigiana, 50 persone sono finite al pronto soccorso perché hanno bevuto qualche bicchiere di troppo. A casa loro, però. C’era il coprifuoco di Conte!


§ § § § §

Il Museo archeologico nazionale di Napoli ha suggerito di vaccinarsi contro il Covid usando l’immagine di due signori ripresi dalla vita in su, nudi, e abbracciati. Pertanto, la mia posizione sul vaccino passa da attendista a “scetticamente critico”.


§ § § § §

Clint Eastwood sfida un’altra volta il politicamente corretto, e a 90 anni dirige il film “Cry macho”, tra le proteste dei radicali chic. Non tutti gli attori Usa sono fessi.



Suntant Kathiw

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Se a causa della mascherina non riconosci neanche la mamma, non preoccuparti. Coprirci il volto sta abbassando la capacità del cervello di riconoscere e distinguere correttamente i volti. Lo studio di ricercatori dell’Università Ben-Gurion del Negev vuole tranquillizzare chi non ha riconosciuto un amico o un parente: “C’è una nuova dimensione nel riconoscimento facciale, le mascherine ci confondono”. Utilizzando una versione del Cambridge Face Memory Test, emerge che una mascherina riduce del 15% la capacità di identificare. E le mascherine interferiscono con la capacità della mente di elaborare istantaneamente un viso. Invece del viso, siamo costretti a costruire l’intera percezione facciale assemblando le parti visibili. La ricerca futura esplorerà le implicazioni sociali e psicologiche delle maschere sul comportamento. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Forse ci riconosceremo annusandoci, come i progenitori”.

$ $ $ $ $

Tenere i calzini a letto migliora l’intimità. I ricercatori dell’Università Olandese di Groningen hanno studiato come il cervello maschile e femminile rispondono al piacere, e dicono che entrambi raggiungono più rapidamente il piacere indossando dei calzini a letto. Il professor Gert Holstege sostiene attivamente i calzini. Grazie ai calzini si può autoregolamentare la temperatura del corpo, e il sangue fluisce nei genitali di entrambi. E dopo, agevolano un sonno ristoratore. Se i piedi sono caldi, le vene si dilatano consentendo un migliore flusso sanguigno, e il calore si espande in tutto il corpo. Il cervello capisce che può rilassarsi, e così il sesso è soddisfacente. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Il prossimo studio suggerirà di copulare con la papalina?”.

$ $ $ $ $

Uno studio dell’Università di Birmingham afferma che una bevanda al cacao ci procura un rendimento mentale migliore, e una maggiore ossigenazione cerebrale. È tutto merito dei flavanoli, sottogruppo dei flavonoidi vegetali contenuti nel cacao. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Ho capito che non mi piace la cioccolata perché patisco il gusto dei flavanoli. Spero che il mio rendimento mentale non ne ristenta troppo”.

$ $ $ $ $

Le donne sono più felici nel rapporto amoroso quando il partner è ricco. Lo studio dello psicologo George Gallup dell’Università di Albany, condiviso da quello della Florida State University, conferma che il connubio soldi e intimità risulta perfetto. Il portafoglio gonfio rende perfetto il partner, ma la donna vuole anche intelligenza, una spiccata personalità, e riuscire a divertirsi con le battute di lui. Le relazioni con queste caratteristiche durano a lungo, però a patto che la donna sia molto attraente. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Costoro, la prossima volta inventeranno l’acqua calda?”.

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |