Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

CLASSIC NEW DEAL


Ormai le transazioni digitali stanno superando quelle classiche con denaro contante, tuttavia, molte persone legate al sistema tradizionale di pagamento, faticano ancora a entrare nell’ottica del denaro dematerializzato, specialmente quando si tratta di piccoli importi.


L’Accademia dei Cinque Cereali in collaborazione con l’Università di Pensologia di Torino, sta mettendo a punto una App che consentirebbe di stampare il denaro digitale per poterlo trasmettere brevi manu ai creditori.


In pratica si passerebbe dal fluido al liquido (dal digitale al contante). E per le monete sarà sufficiente una stampante 3D.


Grazie a questo stratagemma anche chi fatica ad adattarsi alle novità e ai cambiamenti, potrebbe continuare a spendere il proprio denaro come facevano i nostri nonni.

.

Paul Rice – ACC

Sarà possibile stampare il denaro digitale con una normalissima stampante.

.

Per inviare pagamento sarà sufficiente scannerizzare la banconota e inviarla in formato JPEG per effettuare il pagamento.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |