Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA STAMPELLA PRESENTA




Negli Usa una ragazza dell’Ohio ha vinto il primo milione di dollari destinato da una speciale lotteria a chi accetta di farsi vaccinare. Ma in Italia, a Bologna, ottomila persone di sono messe in fila per vaccinarsi, tra spintoni e polemiche. Giovanissimi in attesa di notte, malgrado il coprifuoco. Siamo sicuri si tratti dello stesso pianeta?

§ § § § §

In India. la sposa muore durante il rito nunziale. e viene rimpiazzata dalla sorella minore. Grande rispetto per le tradizioni etniche di popolazioni che sembrano molto lontane da noi cosiddetti occidentali. Ma, si deduce che per lo sposo era vero amore.

§ § § § §

In occasione del 77° compleanno di Orietta Berti, esce la canzone-video “Mille”, con Fedez e Achille Lauro. Auguri a lei, ma non vedo l’ora di perdermi tale evento.

§ § § § §

La Terra ruota più velocemente, e le giornate si accorciano. Nel 2020 è accaduto più del solito. In particolare, il 19 luglio la giornata non è durata 24 ore, perché sono mancati al conteggio ben 1,4 secondi. Uniamoci nel gridare un CHISSENEFREGA!

§ § § § §

Realizzato il software che individua i non vaccinati: identificati 520mila over 80, ai quali non è stata somministrata la prima dose, e 1,5 milioni nelle età tra 70 e 79. Adesso, bisogna provvedere. Ad una capillare campagna di informazione seguirà il lavoro dei medici. Verranno vaccinati prima gli attendisti, e poi i dubbiosi paurosi. Infine, interverranno i gendarmi per i negazionisti. Non ne sfuggirà nemmeno uno!

.

Suntant Kathiw

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO


Non sapevo che lo skateboard fosse diventato sport olimpico. Ma non commento.

£ £ £ £ £

A seguito di un’allerta salmonella negli Usa, il Centers for Disease Control and Prevention (l’organo di controllo della sanità pubblica USA) ha diffuso un avviso per esortare a “non baciare o coccolare i polli e non mangiare vicino ad essi”. Si sa che le raccomandazioni americane sconfinano nel ridicolo, ma stanno esagerando...

£ £ £ £ £

Dal 15 giugno si torna a festeggiare i matrimoni, ma non si potrà ballare per più di quarto d’ora. Se sarà a rotazione, io cedo al miglior offerente il mio quarto d’ora.

£ £ £ £ £

Il Commissario Figliuolo vuole coinvolgere le discoteche nelle vaccinazioni, per salvaguardare i giovani. È auspicabile per i “diversamente giovani” la vaccinazione agevolata nelle piole caratteristiche del Piemonte, ammesso che ne esistano ancora.

£ £ £ £ £

Sono oltre mezzo milione le pensioni erogate da 40 anni, e vi risparmio i dettagli. In Russia c’era Breznev, e il presidente del Consiglio italiano era Spadolini. Erano altri tempi: i trentenni di oggi andranno in pensione a 75 anni. Ma non sono sicuro.

£ £ £ £ £

Il Salone Nautico di Venezia raddoppia gli espositori rispetto alla prima edizione, e presenta 220 barche contro le 102 del 2019. Vuole diventare punto di riferimento per il mercato nautico dell’Adriatico e del Mediterraneo. Evento importantissimo, visto che quasi tutti gli italiani sono in grado di comprarsi una barchetta milionaria.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

.


L’ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione assolve il cointestatario di un conto che continuava a incassare la pensione di un defunto, poiché è dovere del Comune comunicare il decesso all’Inps. La mia fiducia nella Giustizia decresce.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Per il 100° anniversario della Moto Guzzi, sono state presentate a Mattarella due nuove Moto Guzzi V85TT riservate al Reggimento Corazzieri. Presenti all’incontro il presidente e AD del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno, il vicepresidente Matteo Colaninno e il consigliere Michele Colaninno. Ci sono più Colaninno che Chievolti!

Carlo Chievolti

* * * * *

L’ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione stabilisce: “Non è vero che il termine frocio non ha più una valenza offensiva, questo termine è lesivo della personalità del soggetto a cui è indirizzata”. Sarà necessario usare altri “sinonimi”.

Il vecchio tarlo

                                                                                                                              * * * * *

Non so perché, ma Antonio Conte non è più allenatore dell’Inter. Accetterà sette milioni di €uro per ingoiare il licenziamento. In quell’ambiente girano cifre infami.

Carlo Chievolti

* * * * *

Dopo le varie sfumature di arancione, hanno inventato la zona bianca rafforzata. Sarebbe il colore che un bravo decoratore definirebbe bianco ghiaccio? Cialtroni!

Il vecchio tarlo

* * * * *

Anche nel paesone vicino al mio si percepisce più il profumo di erba e natura del gas di scarico delle auto. Significa forse che anche qui sta arrivando la primavera?

Carlo Chievolti

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |