Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

ANZIANA DONNA ESCE DAL COMA E VIENE MULTATA DALLA GUARDIA DI FINANZA

Demente Sulmonte


Un'anziana donna è stata multata questa mattina per non avere esibito lo scontrino, all'uscita del supermercato Coma di Corso Stati Catatonici.

La Direzione del Coma declina ogni responsabilità. Purtroppo - ammette il Direttore - sono sempre più numerosi gli anziani che all'uscita non ricordano dove hanno messo lo scontrino, che noi ovviamente rilasciamo regolarmente. E non credo sia un problema che riguardi soltanto i nostri centri commerciali.

Gli agenti però hanno dichiarato che questi episodi sono più frequenti al Coma, che in qualunque altro supermercato, negozio o rivendita della zona.


Stephanie Letargaux



Orari di entrata e uscita dal Coma

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Vedo in televisione la pubblicità di rimedi miracolosi. Individui fotogenici, e più giovani di me, che sono affetti da ogni tipo di danno fisico, da un’unghia incarnita alla cacarella fulminante, che sorridono dopo il rimedio. Ci crede ancora qualcuno?


“Il calcio ti fa felice? Allora guardalo”. Provo una vera invidia per i maschi che riescono ad essere felici guardando altri maschi che prendono a pedate un pallone.


Si è ripetuto il miracolo di San Gennaro. Il suo sangue si è liquefatto, come fa puntualmente tre volte l’anno. Complimenti allo sceneggiatore, al regista, a Napoli.


In Giappone è stato realizzato un “robot buddista” che esegue servizi funebri ad una frazione del costo richiesto dai sacerdoti umani. Si potrebbe adottare anche da noi: riducendo il numero di preti si riduce automaticamente il fenomeno pedofilia.


Heart-Shaped Breast Challenge è la nuova sfida sui social media cinesi: disegni un cuore, strizzando la tetta con le mani, stando attenta a nascondere il capezzolo. Tutto sommato, non è molto più scema che rovesciarsi addosso dell’acqua gelata.


Ho ascoltato dalla televisione una dettagliata spiegazione del sistema elettorale Rosatellum. Non ho capito niente, ma sono consapevole dei miei limiti intellettivi. Tuttavia, una cosa mi è ben chiara: serve a fare del bene ai politici, di tutti i colori.


Prima del Giro d’Italia ciclistico che partirà da Israele, si noti che in Australia si è svolta la prima edizione della Targa Florio automobilistica. Allora chissà perché ci si inalbera se gli stranieri ci omaggiano copiando le nostre eccellenze alimentari.

IL BON TON DEL POSTEGGIO SELVAGGIO

DAL PARCHEGGIO AL PORCHEGGIO IL PASSO E’ BREVE


L’ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che è reato parcheggiare troppo vicino a un’auto già in sosta. E per questo ha condannato per violenza privata un tale che ha fermato l’auto vicino a un’altra, costringendone il proprietario a dover scendere dal lato opposto. Benissimo: ecco un nuovo pretesto ai vigili urbani e agli ausiliari del traffico per fare un altro po’ di cassa per il comune.

Il vecchio tarlo


Sono d'accordo, a volte posteggi negli appositi spazi già stretti e poi ti arriva uno che te la parcheggia fuori dagli spazi laddove, la sua auto ci passa al pelo, a 10 cm di distanza dalla tua. Lui scende dall’auto comodamente dal suo lato libero e a te non resta che attendere il suo ritorno, oppure entrare attraverso il bagagliaio.

Paul Rice


Io quando parcheggio bado sempre a non recare disagi agli altri già parcheggiati e, a volte, sistemo l’auto appositamente male per limitare gli spazi ed evitare che qualche posteggiante della domenica mi impedisca poi di uscire con l'auto.

Se trovi l’auto rigata, normalmente, è stato uno che soffre di amnesie (nella fattispecie dimentica di lasciare il biglietto con il recapito per l’assicurazione).

Wild Rice


Figurati io. Quando andavo al parcheggio della COOP di Chivasso sopra il supermercato, da tremilioni di posti, parcheggiavo sempre in fondo all’angolo opposto all’entrata, proprio per non avere cogl... ioni …azzi vicini.

Ovviamente, trovavo a volte la signora Cogl... ioni …azzi che posteggiava vicino a me, possibilmente a 10 centimetri, ignorando gli altri duemilioninovecentomilanovecentonovantanove posti vuoti.

Nonno Abeffardo


La nonna invece parcheggia male senza nemmeno pensare al dopo o agli stronzi: lei ha una specie di dono, un talento innato.

Con lei sicuramente i comuni fanno CASSA e la Suprema Corte farà CASSAZIONE.

Nonna Abeffarda


Un esempio tipico di parcheggio salvaspazio

26 DICEMBRE: NON ESCONO I GIORNALI? COLPA DELLE EDICOLE CHIUSE

Stamane pare che alcuni bar disponessero dei principali giornali nazionali, contrariamente alla prassi che non prevede l’uscita in edicola dei quotidiani a Santo Stefano.

Secondo fonti ben informate, in almeno un paio di locali sarebbero comparsi giornali datati addirittura 27 dicembre.

Pare si tratti di carta stampata di dubbia provenienza; infatti le notizie riportate sono poco attendibili, come ad esempio la promessa di diminuire le tasse, oppure di aumentare le pensioni. Addirittura in un articolo di politica si ipotizza che verranno cancellati i vitalizi dei parlamentari.

Ciò che conferma i sospetti sono i titoli delle testate: Il Giolnale, Il Colliele della Sela, Il Lesto del Callino, La Lepubblica, Il Sole 24 Ole.

Presto ci sarà l’occasione per un’ulteriore conferma, visto che il Primo gennaio solitamente non escono in edicola i quotidiani, anche perchè le edicole normalmente sono chiuse.

Paul Rice - ACC


LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Uno studio dei ricercatori dell’Università inglese di Exeter, uscito su Scientific Reports, sostiene che bere un drink dopo aver imparato qualcosa di nuovo aiuta ad aumentare la capacità del cervello di fissare meglio queste nuove informazioni. Ed Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ratifica: "So perché, mentre studio, bevo continuamente".


Secondo il medico veterinario Roberto Marchesini, specialista di pet-therapy, il mondo animale può aiutare la medicina tradizionale. In particolare, maiali e asini possono curare bullismo e alcolismo. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, non è convinto: "Ho frequentato molti asini, e conosciuto biblicamente molte maialone, tuttavia il mio amore per i prodotti della vite e per tutti i nobili distillati non è venuto meno".


La studiosa italiana Alice Mado Proverbio ha pubblicato su Neuroscience una ricerca che dimostra che un cervello che distingue uomo da donna è malato. Dice che gli stereotipi di genere si incidono nella corteccia cerebrale, quindi non sono facilmente sradicabili. Il messaggio boldrinista forse vorrebbe essere che la donna e l’uomo sono uguali. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ci tranquillizza: "Per fortuna sono ancora in grado di vedere la differenza. E vi assicuro che se mi fossi trovato un uomo nel mio letto avrei reagito con poca lucidità. Ho un regolare porto d’armi".


Tale Dottor Akendubi e i colleghi del King’s College di Londra hanno scoperto un ormone che aiuta chi è ansioso con le donne. Hanno inventato una sostanza che funziona come “Viagra mentale”, e favorisce la disinvoltura e l’intraprendenza col gentil sesso. Si chiama kisspeptina, è stata somministrata ai topi, e li ha resi molto più propositivi verso le femmine. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, è molto scettico: "Chiederò all’amico Referente del Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte di chiedere un’opinione al suo amico, il NobilRatto Cipriano, e alle sue concubine. Ma in linea di principio sembra che, adattata agli umani, sia un’autentica pirlata".


La dottoressa Miranda Schram, la portavoce del team scientifico di ricerca della olandese Maastricht University, afferma che l’isolamento sociale aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Per evitarlo serve attività fisica, dieta equilibrata e partecipazione alla vita collettiva. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, obietta: "Resto sedentario, mangio e bevo come mi pare, il mio prossimo mi annoia troppo".

IL BUE GRASSO

ù

Avrà saputo del ritorno del figliol prodigo e se l’è data a gambe prima di Natale?

OGNI MALATTIA HA UNA TERAPIA

Indicazioni: leggere attentamente le istruzioni riportate sulle confezioni


UN FIL DI FUMO

Un fil di fumo si elevava dalla sigaretta salendo pigramente verso il soffitto ma era quella del famoso attore dall’espressione triste del film in bianco e nero visto che nella vita reale ci sono ancora tantissimi fumatori ma sono stati criminalizzati in tutti i luoghi della terra civilizzata come è accaduto anche in Italia dove un ministro dei tanti ha deciso che chi fuma non deve danneggiare chi non lo fa per la semplicissima ragione che i legislatori pensano sempre di fare il nostro bene anche se nessuno più di noi sa quello che fa bene a noi stessi per esempio un po’ di sana allegria che stavolta non è presente non solo nel film ma anche in questo angolo di buonumore che ora stai leggendo che solitamente si occupa di umorismo ma per una volta diventa semiserio se non triste dopo che l’ultima porzione di allegria è caduta a terra frantumandosi in migliaia di frammenti dispersi irrecuperabili perché senza che ce ne accorgessimo non abbiamo pensato di fare rifornimento e nel frattempo a te sono successe delle cose ma anche se a me non è successo niente abbiamo esaurito le scorte e adesso non ho allegria da scambiare come facevamo fino a poco tempo fa e questo ci fa male ma non sempre la vita fa quello che vorremmo anzi sempre più sovente ci sembra che la vita congiuri per metterci da parte e allora non ci resta che cercare ancora un po’ più il silenzio e quando è buio sforzarci di mimare tristi illusori sorrisi autogratificanti poi con la luce del sole continuare metaforicamente a mettere un piede davanti all’altro in una interazione continua che alimenta le nostre vaghe illusioni figlie di desideri mai realizzati solo fin che un bel dì vedremo levarsi un fil di fumo.

Il Filologo


LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Un 40enne senza fissa dimora ha affittato un garage a Cossato per non dormire in strada. Ma i solerti condomini hanno allertato i Carabinieri che lo hanno sfrattato. Una commovente storia di carità cristiana, che non mancherà di rallegrare il Natale.


Nicole Kidman si spoglia a 50 anni per il suo ultimo film. Immagino sia un bello spettacolo. Se penso che fino a pochi decenni fa le donne a 50 anni erano scartate...


Ricordi le fasce orarie? Ci raccontarono che usare la lavatrice la notte, il sabato e la domenica ci avrebbe fatto risparmiare soldi. L’unico risultato certificato è stato, per chi abita in condominio, aver disturbato i vicini. Che meravigliosa presa in giro.


Avete presente i ristoranti self service cinesi, con quel nastro sul quale girano in continuazione porzioni di sushi in contenitori simili alle astronavi de “i Pronipoti” della serie animata di Hanna e Barbera? Chissà ogni quanto tempo le sostituiscono.


Si ipotizza che non siano mai stati restituiti dal signor Gianni Zonin i 49 milioni di Euro prestatigli dal signor Gianni Zonin, l’ex Presidente di Popolare di Vicenza. Non capisco che problema ci sia. Se uno non può più fare una cortesia a se stesso...


Il Ministro dell’Istruzione francese Jean-Michel Blanquer ha vietato i telefonini in classe dal prossimo anno, per gli allievi fino a 15 anni. Da noi la ministra Fedeli li incentiva. Ulteriore dimostrazione che l’Europa marcia compatta verso il nulla.


La francese Peugeot ha consegnato ai Carabinieri le prime auto 308 GTi, bolidi da 272 cavalli dall’accelerazione bruciante. Chi le ha provate si è detto entusiasta. Ah, se anche in Italia avessimo fabbriche di auto! Ma purtroppo non siamo capaci.


Raul Castro si ritira portandosi via il tesoretto del compianto Lìder Maximo, il fratello Fidel, pari a 900 milioni di dollari. Fantastica avventura, fare il comunista col didietro dei cubani, arricchendosi mentre il popolo faceva fatica a sopravvivere.

NIENTE MULTA A BABBO NATALE: NON ESISTE

Stanotte, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della Polizia Polare ha fermato un motociclista in rosso, verosimilmente abbigliato da Babbo Natale, senza casco che, carico di pacchi regalo, stava attraversando il centro abitato a velocità superiore ai 50.000 m/sec, massima velocità consentita.

Dagli accertamenti è risultato che non era provvisto di patente, carta di circolazione, assicurazione RCA moto, e che non era stata pagata la tassa di circolazione (effettivamente la moto non aveva neppure un bollo).

Preso atto che Babbo Natale (secondo alcuni esperti in leggende metropolitane) non esiste, rilevato che neppure il Codice della Strada Astrale contempla la presenza del buffo ometto vestito di rosso, ai tutori della legge non è rimasto che prenderne atto e lasciar proseguire Santa Claus nel suo percorso della Notte di Natale senza elevare alcuna contravvenzione.

Lo stop ha causato un ritardo sulla tabella di marcia, pertanto sembra che alcuni bimbi abbiano ricevuto i doni solo dopo mezzogiorno.

Freddy Marchiori - ACC


Un Babbo Natale in regola: si noti il casco semintegrale modello Xmas Racing

AUGURI TORINESI DI BUONE FESTE

Porta Nuova natalizia



porta nuova natalizia



I migliori auguri di buon Natale dalla vostra

Nonna Abeffarda

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Nella sua versione moderna e occidentale, il sesso tantrico è alla portata di tutti per dare gioia. Il decalogo dei consigli va dal rallentare l’orgasmo al controllare il respiro. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, puntualizza: "Sono antico, e resto cultore dei piaceri sessuali elementari. Nessuna pratica pseudo-tantrica potrà mai sostituire il piacere che mi provoca una fellatio praticata con amore da una signora. Nessuna".


La ricerca dell’Istituto Wake Forest per la Medicina rigenerativa, pubblicata su Nature Communications, afferma che le prime ovaie stampate in 3D funzionano, e producono regolarmente ormoni. Il banco di prova è stato l’organismo di un ratto, nel quale sono state impiantate, e il risultato è così incoraggiante da far pensare in futuro alla possibilità di adottare la stessa tecnica nell’uomo in luogo della terapia ormonale sostitutiva prescritta alle donne in menopausa o alle donne costrette alla menopausa precoce dalla chemioterapia. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, è affranto: "Difenderò fino alla morte da tali schifezze le concubine del NobilRatto Cipriano".


Secondo una ricerca dell’Imperial College di Londra, e della Duke University, pubblicato sulla rivista Lancet, l’inquinamento atmosferico annullerebbe gli effetti positivi dell’esercizio fisico sull’organismo diventando dannosissimo. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, protesta: "Ho fatto il podista agonista dilettante per decenni, in tempi senza tante balle, e non sono mai morto. Anzi, sono ancora qui ad annoiarvi".


E' statisticamente provato che studiare fa bene alla salute, laurearsi fa guadagnare tre anni di vita rispetto a chi si ferma alla scuola dell’obbligo. Lo scrive il rapporto “L’Italia per l’equità della Salute”, che è firmato da Inmp (Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà. UFFA), e dall’Istituto Superiore per la Sanità, dietro indicazione del Ministero della Salute. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, è perplesso: "Non so, tutti i miei compagni di Università erano menti eccellenti, ma sono morti da tempo".


Antabuse è un farmaco basato sulla molecola Disulfiram, efficace contro alcune situazioni di alcolismo, facendo star male chi lo assume bevendo. Sì, i masochisti! Ora sembra che il farmaco potrebbe essere efficace contro i tumori. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ci spiega: "E quindi, puoi scegliere se paghi-uno-e-prendi-due, oppure continuare a bere incrociando le dita. Dita appoggiate sul fegato, molto malandato".


BOTTA E RISPOSTA

REGALI DI NATALE


Tra i regali di Natale per i bimbi ricchi spiccano l’auto elettrica in miniatura da 36mila €uro, e un cavallo a dondolo tempestato di brillanti da 137 mila dollari.

Sono stato un bimbo buono, e pur non essendo ricco vorrei ricevere un’auto equivalente, seppure di dimensioni normali.

Credo di poter rinunciare al cavalluccio a dondolo.

Nonno Abeffardo


Da bambina, avrei voluto ricevere per Natale un cavallo vero, anche non tempestato.

Anzi, meglio se non colpito dalla grandine, poverino!

Oggi non mi interessa più. Ne il cavallo ne l'auto. Oggi chiedo un po' di salute e la certezza della pensione.

Non a Gesù Bambino, ma al Bambinone Gentiloni e ai suoi successori.

Nonna Abeffarda



In ogni caso, a caval donato non si guarda in bocca

LEZIONE DI ECONOMIA SPICCIOLA - IL CITCOIN

Una nonna torinese ha deciso di risparmiare ogni mese almeno pochi spiccioli dalla sua misera pensione, e ha inventato i Citcoin.


CITCOIN
da cit, cioé piccolo, in lingua piemontese arcaica, e coin, moneta, in lingua inglese
Monetine di piccolo taglio e, per estensione, spiccioli, valuta di scarso valore commerciale.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze sta già studiando come tassare la nuova valuta.


Stephanie Hop-là


CITCOIN - Un'invenzione di grosso calibro

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Una leggenda narra che intorno alla fabbrica del Viagra a Ringaskiddy, Irlanda, gli uomini siano afflitti da erezioni spontanee. Ma, una leggenda molto più noiosa, racconta che la popolazione attorno a casa mia sia colta da ubriacatura da bonarda.


Ultimo nell’elenco delle panacee, il formaggio preverrebbe l’infarto e l’ictus. Io sono fervente formaggivoro credente e praticante. Sceglierò altri modi di dipartire.


Il messaggio che continua ad aggirare l’antispam: "Col presente avviso si rende noto che la somma di 13.172,52 è stata appena depositata sul suo conto". Fossero Euro, facendo il totale, sarei già diventato benestante. Purtroppo è una tentata truffa.


Esiste un simulatore di cane: è un dispositivo che vorrebbe intimorire i ladri e i malintenzionati, allontanandoli. Capta movimenti attraverso porte e pareti, fino a 10 metri di distanza, e abbaia. Prima che il geniale inventore realizzasse tale opera, la controparte aveva già contrapposto, al simulatore che abbaia ma non è un cane vero, un ladro autentico che sa rubare davvero, e di finto abbaiare non si preoccupa.


Ormai una giornata mondiale non si nega a nessuno. Il 17 gennaio è la giornata mondiale del pizzaiolo? Propongo, al 1° aprile, la giornata dei battutisti sarcaustici.


A quei tempi c’era il pin, poi venne la password, poi fu sostituita dall’impronta digitale, infine dalla scansione dell’iride. Oggi c’è la possibilità di accesso ad ogni cosa usando la propria voce. Poi useremo un rutto, e alfine ritorneremo alle origini.


Italiano uccise un ladro albanese: condannato a 9 anni di galera, e a risarcire con 75mila Euro i parenti. Reclutatore Isis pianificava attentati e svolgeva proselitismo su internet per la guerra agli infedeli: condannato a 6 anni di galera. Un commento?

LA SCALA MERCALLI

Luca Mercalli è quello della famosa scala che se non me l’avesse prestata non avrei mai potuto far imbiancare il soffitto come ha fatto per la Cappella Sistina il Brunelleschi dell’omonimo corso di Torino dove c’è il mercato nel quale ci si scambia i Titoli poco onorifici alla Borsa Nasdaq contraffatta dai cinesi che poi li espongono nei ristoranti che chiamano giapponesi dove ci si serve rovistando sul bancone centrale pagando a prezzo fisso più il bere che come si sa porta alla rovina della salute e della famiglia cristiana che poi se stiamo ad ascoltare quello che dicono i preti perdiamo di vista la realtà neanche fossero dei politici italiani qualunque di colore rossonero come quella famosa squadra di calcio torinese da alcuni accusata di manovre non corrette per ottenere risultati brillanti come la vetrina di un gioielliere che espone bigiotteria fabbricata nei paesi del terzo mondo da bambini sottopagati che si spellano le mani ma non con le pippe che come si sa fanno diventare ciechi che poi la mutua non ti passa il bastone bianco ma soprattutto il cane che se abbaia non morde allora meglio il gatto che almeno non abbaia ma si arrangia di più a procurarsi il cibo anche sotto la neve che è meglio se cade per gli sciatori e non per chi ama il mare e lo sci d’acqua ma non d’inverno che come si sa conviene andare a Cuba per risparmiare sul riscaldamento del minialloggio in città che con la pensione che si riduce sempre perché non adeguata al costo della vita si fa fatica a mantenere una professionista del sesso di alto bordo come ovviamente desidera qualsiasi uomo di una certa età scontento della megera che è costretto a sopportare al proprio fianco da decenni perché un giorno commise l’errore di dire sì davanti al prete e rieccolo oppure al sindaco che fa lo stesso anche se si sa che in campagna elettorale il sindaco ha promesso mari e monti ma dopo eletto si comporta come un deputato qualsiasi anche se va ricordato che deputato è un insulto molto più offensivo di cialtrone o contaballe come se ne trovano tanti a qualsiasi latitudine dove possono esserci fenomeni naturali di ogni tipo come mareggiate tsunami uragani o i terremoti che si misurano con la scala Mercalli.

Italo Sarcaustico


Una scala reale

LE PERLE DEI PIRLA


Sputare nel piatto dove mangi è un modo per non far mangiare il tuo cibo agli altri.

Gary Buja


Legge amor-gravitazionale: le donne con le palle vengono attratte dai coglioni proporzionalmente al quadrato della vicinanza.

Al Damerini


Sono noto fra le donne come il Bolt Bianco: 9 secondi e 58 centesimi.

Freddy Marchiori


Can che abbaia, cotto male
Fu Chi Min


Social: E quelli a cui poni domande che prevedono risposta tipo SI o NO e invece di rispondere mettono il MI PIACE come li mettiamo?

Wild Rice


Perchè nei film due persone si conoscono e dopo tre minuti sono già a letto insieme, ma nella vita reale non capita praticamente mai?

Paul Rice


Sognavo di sposare una donna nuda poi, come tutti gli altri, mi sono dovuto accontentare di una donna vestita da sposa.

Freddy Marchiori


Nei ristoranti stellati i menù sono al singolare: gnocco, spaghetto, raviolo, ecc. Ho un presentimento sulla dimensione delle portate.

Paul Rice


Ho capito perchè i polli allevati all'aperto costano di più: è il tempo impiegato per acchiapparli che incide.

Wild Rice


Denuncia un vandalo per l'auto rigata, il giudice non gli crede: "I Vandali sono estinti da almeno 12 secoli".

La redazione de La Strambella

LE PERLE DEI PIRLA


Ogni tanto chiudono un bar perchè frequentato da pregiudicati. Se hanno pagato il loro debito con la giustizia anche loro potranno pur andare da qualche parte, no? Più che pregiudicati mi sembrano PREGIUDIZIATI

Freddy Marchiori


Ius Soli (diritto del suolo), correttamente si dice "lo ius soli", io però lo chiamo "il ius soli" e continuerò a chiamarlo con l'articolo "il" perchè mi piace pensare che sia "il diritto del suolo" anzichè "lo diritto dello suolo".

Gary Buja


Gianluigi Buffon detto GIGI, Gianluigi Donnarumma detto GIGIO. Perchè???

Paul Rice


Perchè vietare l'alcool ai minorenni che sono gli unici che non guidano?

Wild Rice


Più importante della legge elettorale è il regolamento di come si leggono i risultati, perchè è frustrante che sotto le più disparate chiavi di lettura vincano sempre tutti.

Al Damerini


A chi promette di lasciare la politica in caso di sconfitta, perché non chiediamo una fideiussione? Non per mancanza di fiducia, nééééh.

Freddy Marchiori


Stamattina per errore invece di guardare il TG, stavo guardando un talk show sul GF VIP. E non mi accorgevo della differenza.

Gary Buja


Ho letto che un uovo fresco al giorno fa bene. Da allora controllo sempre la data di produzione quando compro gli ovetti di cioccolato.

Paul Rice


Questi molestatori mi hanno stufato. Dove sono finiti i maniaci sessuali con l’impermeabile di un tempo?

Wild Rice


Ogni 60 anni la Nazionale Azzurra non va ai mondiali. Accadde già nel 1958 e nel 1898.

Gary Buja

EMERGENZA NEVE: REGIONE CHIEDE DANNI A METALMECCANICO


Traffico aereo bloccato, aerei ricoperti da una spessa coltre di neve, e passeggeri lasciati all’aerostazione con armi e bagagli. Il tutto causato dall’improvvisa e inaspettata nevicata di stamane.

Da un indagine della Polizia Aerospaziale è emerso che, la causa di questa nevicata, sarebbe da attribuire a un metalmeccanico, verso il quale è stato spiccato un mandato di cattura e che, con ogni probabilità, dovrà risarcire i danni alla Regione e tutte le località verso cui erano diretti i voli cancellati.


La prova che incastra il metalmeccanico

BOTTA E RISPOSTA

La ricerca dell’Istituto Wake Forest per la Medicina rigenerativa, pubblicata su Nature Communications, afferma che le prime ovaie stampate in 3D funzionano, e producono regolarmente ormoni. Il banco di prova è stato l’organismo di un ratto, nel quale sono state impiantate, e il risultato è così incoraggiante da far pensare in futuro alla possibilità di adottare la stessa tecnica nell’uomo in luogo della terapia ormonale sostitutiva prescritta alle donne in menopausa o alle donne costrette alla menopausa precoce dalla chemioterapia.

Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, è affranto: "Difenderò fino alla morte da tali schifezze le concubine del NobilRatto Cipriano".

La mosca cocchiera



Ciò è incoraggiante per tutti noi. Per esempio, se riusciranno a stampare i capelli in 3D, Freddy Marchiori potrebbe riavere la sua rigogliosa, giovanile chioma. Nonna Abeffarda


Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |