Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


.

Il patrimonio del premier britannico Rishi Sunak è stimato 730 milioni di sterline. Le grandi domande: ha ragione il detto siciliano “È meglio comandare che fottere”?

Il vecchio tarlo

* * * * *

Poste Italiane ci fornirà elettricità e gas. In Italia esistono 151 fornitori, pertanto dove mangiano in 151 possono mangiare in 152. Cosa cambia, per te? Si allungherà la fila all’ufficio postale, e il tempo di attesa ti farà pensare a un “inferno dantesco”.

Carlo Chievolti

* * * * *

La Commissione UE permette al governo francese di vietare i viaggi aerei su tratte brevi, quando c’è l’alternativa del treno. Traduco: vorrebbero farci credere di essere capaci di imporre il treno a chi ha i soldi per permettersi un aereo. Che simpaticoni!

Il vecchio tarlo

* * * * *

Da un sondaggio della Bild, un giovane tedesco su dieci è disposto a combattere per la Germania in caso di guerra. Credo che dieci giovani italiani su dieci, in caso di guerra, stiano ben attenti a nascondersi tra le accoglienti coltri della loro famiglia.

Carlo Chievolti

* * * * *

Giappone, Regno Unito, e Italia costruiranno il super-jet Tempest, il successore dell’Eurofighter. Da noi, i soldi per certi investimenti (censura) si trovano sempre.

Il vecchio tarlo

* * * * *

La Banca Mondiale ha investito 497 milioni di €uro per la transizione energetica del Sudafrica. Non sapendo cosa fosse, ho indagato. La Banca Mondiale comprende due istituzioni: Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo, e l’Agenzia internazionale per lo sviluppo, che hanno l’obiettivo di lottare contro la povertà, e organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà. E traduco: paghi sempre tu.

Carlo Chievolti

LA STAMPELLA PRESENTA

.

In Florida è illegale scorreggiare dopo le 18. Le leggi italiane sono da rivalutare.

§ § § § §

In Georgia è proibito ai polli attraversare la strada. In Italia siamo messi meglio.

§ § § § §

Vladimira Luxuria racconta che un ladro le-gli è entrato in casa e le-gli ha puntato una pistola alla tempia. 

Ha preso i soldi, ma non ha infierito sessualmente su lei-lui (dico lui perché ha ancora il pirillo, non sono pratico). 

E lei-lui ancora se ne duole.

§ § § § §

Presentata la nuova Ferrari Formula 1: SF-23. Dichiarano: “Il nostro obiettivo è vincere”. 

.

Suntant Kathiw



LA GIORNATA NAZIONALE DEI CALZINI SPAIATI


Lo spirito di questa ennesima giornata nazionale è richiamare l'attenzione su un fenomeno a lungo studiato da fisici e ingegneri di tutto il mondo, un fenomeno ineluttabile che comporta danni economici non indifferenti: solo in Italia ogni anno scompaiono fino a 3,5x10 alla settima calzini; al confronto, il numero di prigionieri politici scomparsi nei Gulag russi ai tempi di Stalin è risibile. Senza tener conto dei danni morali, dello stress subito dalle famiglie, delle liti per l'attribuzione delle responsabilità, e dei ritardi sul lavoro dovuti alle lunghe ricerche in tutta casa per reperire due calzini uguali. Un fenomeno complesso e denso di mistero almeno quanto le scie chimiche, il triangolo delle Bermuda e l'arresto di Matteo Messina Denaro.


Secondo gli storici, l'uso dei calzini è antico: probabilmente risale alle prime invasioni barbariche nei territori dell'Impero Romano. Infatti, nel clima mite della fascia mediterranea dove fiorirono le prime grandi civiltà, l'esigenza di tenere i piedi al caldo non era avvertita: si indossavano semplicemente sandali e calzari in ogni stagione.


Invece, le popolazioni barbare che abitavano nel Nord Europa dovevano ingegnarsi a proteggere dal freddo le loro estremità, dapprima con mezzi di fortuna come foglie e pelli di animale, e in seguito con il vello delle pecore cardato e filato. Così ebbero origine i primi ruvidi calzini.


Da allora calze e calzini divennero un capo d'abbigliamento irrinunciabile.


Oggi i calzini vengono prodotti industrialmente nei calzifici, con grande varietà di tessuti, colori e lunghezze. Dalla fabbrica escono a coppie, unite da una piccola cucitura e da una etichetta adesiva, e così giungono nei punti di vendita e nelle nostre abitazioni.


Tutto fila liscio (se il calzino non è ruvido) quando si indossano la prima volta. Purtroppo, il calzino ha la caratteristica di trasformarsi in bomba batteriologica dopo poche ore di utilizzo, e di produrre esalazioni mortifere: non basta, come alcuni si ostinano a fare, stenderli ad asciugare sul termosifone, anzi, è decisamente sconsigliato a chi non vive da solo. Perciò i calzini vengono gettati ogni sera nel cesto della biancheria sporca, o direttamente nel cestello della lavatrice, dove le coppie, motu proprio, già durante la notte tendono a separarsi e a mescolarsi con il resto dei panni sporchi. Ma il fatto più straordinario è che, dopo il lavaggio in lavatrice, i calzini non sono più appaiabili.


Questo fenomeno è chiamato il Mistero della trinità del pedalino, perché al mattino, così su due piedi, al posto di due calzini se ne possono trovare tre o uno o anche nessuno.


Il fenomeno è descritto in Matematica dal Teorema della Perdita della Parità in un Sistema Chiuso. Questo teorema afferma che:


i calzini sporchi che entrano in numero pari in un sistema chiuso di lavaggio ne escono in due modalità fisico-numeriche:

  • Puliti, ma in numero dispari
  • Puliti e in numero pari, ma di essi almeno due sono fra loro incongruenti, per colore o lunghezza o composizione


Questo teorema si applica anche ad altre coppie di oggetti comuni, come orecchini, guanti, ecc., ma non con la frequenza allarmante dei calzini. Che cosa succede, quindi, ai calzini che scompaiono ogni anno?


Alcuni finiscono in luoghi dotati di varchi temporali su mondi paralleli: ogni abitazione ne ha almeno uno, come il retro della lavatrice, lo scaffale dei detergenti sotto il lavello, il cesto porta giocattoli del figlio piccolo. Sono luoghi ai confini della realtà, dove gli oggetti entrano e a volte spariscono per giorni e mesi, per ricomparire magari nel cassetto delle tovaglie.


Altri vengono divorati dai meccanismi della lavatrice, che in seguito li restituisce nel filtro in forma di bioccoli di lanugine, insieme al calcare e altre schifezze. Un discreto numero finisce nella cuccia del cane o del gatto di casa, che se ne trastullano a lungo, prima di abbandonarli sotto il letto, nel vaso dei gerani sul balcone, o in qualche angolo oscuro e polveroso dello sgabuzzino.


In mancanza dell'asciugatrice, molti calzini si perdono nell'aere, dopo essere stati pinzati con poca cura durante l'operazione di stesura del bucato. In tal caso il vento li porta lontano, e sovente finiscono schiacciati dalle auto, appesi ai fili del tram o ai rami degli alberi, dove soffrono a lungo i raggi del sole rovente o il gelo invernale.


Come si è detto, si tratta di un problema che ancora non ha trovato soluzione. Forse, è nella natura stessa del calzino ricercare la solitudine e l'ascetismo dei santoni indiani, oppure desiderare l'indipendenza dal partner che non sopporta, per innamorarsi di un compagno diverso e complementare (magari anche solo per il colore) e di volerlo amare e onorare in bucato o in porcheria.

.

Stefania Marello – ACC

Articolo perduto e ritrovato nella memoria Rum (Rumenta memory) della nonna.

.

.


Calzini presumibilmente in uso presso i Vichinghi

decorati con antichi simboli di fertilità

25 e 27 febbraio


.

26 febbraio

.

Giornata mondiale del pistacchio.

Cialtroni!

.

.

27 febbraio

.

Giornata mondiale delle ONG.

Saranno “non governative”,

ma molte sono truffaldine.

.

27 febbraio

.

Giornata mondiale dell’orso polare.

Preferisco la giornata del gatto: fa meno paura.

.

.

Suntant Kathiw

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


IN PILLOLE

.

Il matrimonio è in via di estinzione? Il dottor Max Blumberg è psicologo delle relazioni, e membro della British Psychological Society: afferma che il matrimonio non offre più attrattive, e spiega i motivi. Le donne avevano bisogno della stabilità economica del matrimonio, ma le strutture sociali moderne rendono questo aspetto sempre meno importante. Le persone felici hanno maggiori probabilità di sposarsi rispetto agli infelici, che hanno difficoltà ad avere relazioni. Si crede che convivere prima del matrimonio possa ridurre il rischio di divorzio, ma è una teoria smentita. È dimostrato che gli uomini sposati hanno una salute e una felicità migliori: hanno meno malattie e una migliore salute mentale. Ma, non è così evidente per le donne. Nel libro del 2020 “Happy Ever After: A Radical New Approach to Living Well”, lo scienziato comportamentale Paul Dolan della London School of Economics ha analizzato dati globali, scoprendo che le donne single senza figli dicono di essere più felici di quelle sposate, e vivono più a lungo, hanno maggiori legami sociali, e svolgono più attività sociali, indicatore chiave della felicità. Secondo il National Wedding Survey di Hitched, il costo medio di un matrimonio 2021 è stato di 17.300 sterline, 90% più dell’anno precedente. Il matrimonio implica compromessi, e non avere più alcune libertà. Siamo alla seconda generazione di persone che scelgono di non sposarsi. Molti sono cresciuti senza genitori sposati, e non hanno “modelli”. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Io sono un precursore: lascio che si sposino tutti gli altri”.

$ $ $ $ $

È possibile che un software calcoli il rischio cancro solo vedendo un’immagine? Presentato sul Journal of Clinical Oncology dagli scienziati del Mass general cancer center, in collaborazione con ricercatori del Massachusetts Institute of Technology di Boston, il software “Sybil”. Regina Barzilay del Jameel Clinic, la coautrice dello studio, ha dichiarato che Sybil è in grado di osservare un’immagine e di prevedere il rischio che un individuo sviluppi un cancro ai polmoni entro sei anni, anche se la cautela è d’obbligo. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel campo della salute in passato diede risultati deludenti, anzi deleteri. E si deve evitare di ripetere gli errori. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Spero di vivere a lungo, per poterli sputtanare”.

$ $ $ $ $

Stanno lavorando per ottenere la vita eterna? Andrew Pask, a capo di un team di scienziati, tenta con la società di “de-estinzione” Colossal Biosciences di riportare in vita il tilacino, noto anche come tigre della Tasmania, grazie ai recenti progressi della genetica, in particolare alla tecnologia di editing genico Crispr-Cas9. Ci sono tuttavia considerazioni di carattere etico. Reintrodurre gli animali estinti potrebbe sconvolgere gli ecosistemi esistenti. Alcuni ricercatori sostengono che gli sforzi per riportare in vita specie scomparse da tempo potrebbero distogliere l’attenzione dagli sforzi per salvare animali esistenti, ed aumentare il rischio di perdita di biodiversità. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Vi raccomando, non mi clonate: sono unico e irripetibile”.

STARE NUDI RIDUCE LO STRESS?

.

STARE NUDI RIDUCE LO STRESS?


Leggo su una importante rivista che durante le vacanze di Natale siamo tutti molto stressati. Non si fa fatica a crederlo, è un periodo in cui si devono continuamente prendere delle decisioni di importanza fondamentale: panettone o pandoro, cappone o faraona, come mi vesto a Capodanno, invito o no mia suocera, che regalo compro a mio zio, a mia madre, a mia sorella...


Siamo così stressati che smettiamo di fare sesso.


Ma Natasha Turner, dottoressa in naturopatia, è convinta che stare nudi elimini lo stress, e consiglia, per tutto il periodo delle feste, di restare nudi il più possibile. Dunque cucinare nudi, preparare l'albero nudi (occhio al rametto di pungitopo che potrebbe pungere qualche altro topo...), e sempre da nudi cucinare, tagliare il panettone (sempre con estrema attenzione), impacchettare i regali eccetera.


Nonna Abeffarda è scettica: il suo cane, dice, se ne va in giro quasi sempre nudo eppure... non solo non fa sesso da una vita, ma è anche piuttosto stressato.

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quanto-fa-male-stress-vacanza-cos-tanto-che-molti-durante-natale-115425.htm

.

Nonna Abeffarda (DICEMBRE 2016)

.

.

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

STUDIO: FARE LA DOCCIA IN DUE NON RIDUCE LO SPRECO DI ACQUA


Si tratta di uno studio dell'Università di Pensologia di Torino, Dipartimento di Scienze Superflue, che ha coinvolto oltre duecento volontari.


Nel 92% dei casi le coppie hanno superato di oltre cinque volte il consumo medio nazionale rispetto ai single.


In particolare, si è notato che il consumo di acqua è direttamente proporzionale all'avvenenza e alla prestanza fisica dei soggetti coinvolti e che le coppie sposate mediamente impiegano meno acqua rispetto a coppie di single unite a scopo scientifico per la fase sperimentale.


Si è altresì constatata una durata delle docce (direttamente correlata al consumo) inversamente proporzionale al divario di età fra i due soggetti testati.


Nel 32% dei casi, l'acqua calda erogata da boiler elettrico è terminata mentre i volontari erano ancora insaponati.


È necessario tenere alta la guardia contro lo spreco di acqua potabile che scarseggia sempre più ma, grazie a questo importante studio, viene esclusa l'ipotesi ottenere risultati soddisfacenti grazie a lavaggi di coppia.

.

Paul Rice - ACC

Se il box doccia è poco ampio, non vi è molta libertà di movimento e si generano rallentamenti.

.


Anche il passaggio degli accessori, reso difficoltoso dagli spazi sacrificati, provoca ulteriori perdite di tempo e conseguente spreco di acqua.

.

L'università di Pensologia di Torino è allo studio di un'equazione atta a stabilire il miglior rapporto tra consumo d'acqua e numero ottimale di persone sotto la doccia.

.

Anche l'Accademia dei Cinque Cereali, partendo dalle importanti scoperte di questo studio, sta valutando l'ipotesi di fare 

un lavaggio unico a persone e vestiti per risparmiare anche sulla lavatrice.

.

I soggetti estremamente pelosi devono fare attenzione a non intasare lo scarico.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


.

Per ovviare alla minacciata scarsità di medici, il governo propone di posticiparne la pensione a 72 anni, ma il Senato ha bocciato. I medici nonni sospirano di sollievo.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Otto italiani su dieci hanno ammesso di usare sex toys. Traduco: usano vibratori. Io non ne ho mai visto uno da vicino. Se, per caso, anche tu non ne sei utilizzatore, significherebbe che abbiamo otto amici che li apprezzano. Restiamo rasenti ai muri.

Carlo Chievolti

* * * * *

Avrete sentito parlare delle concessioni balneari. Essendoci il rischio infrazioni, la UE chiede chiarimenti. La risposta: “Il governo sta studiando la proroga della delega del decreto attuativo della bozza di riforma delle concessioni”. Meraviglia!

Il vecchio tarlo

* * * * *

Il mio coscritto Hulk Hogan, prestigioso campione di Wrestling, cammina con il bastone a causa di problemi alla schiena, dopo 25 interventi chirurgici che gli hanno procurato anche e ginocchia finte, e infarcito di metallo faccia e schiena. Non sono campione, so sollevare solo il bicchiere di vino, e sono contento di camminare bene.

Carlo Chievolti

* * * * *

Contrariamente al solito, Venezia subisce il fenomeno “dell’acqua bassa”, con le difficoltà operative di navigazione. Ovviamente, è colpa del nuovo governo.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Rispettando una tradizione centenaria, Phil, la marmotta più famosa d’America, ha emesso il suo verdetto climatico nel Groundhog Day. Uscendo dalla tana ha visto la sua ombra. Significa che l’inverno sarà lungo: durerà almeno altre sei settimane. Le previsioni di Phil però non sono sempre corrette: lo sono solo nel 40% dei casi. E comunque, è un risultato più attendibile delle previsioni dei meteorologi italiani.

Carlo Chievolti

EVERGREY - IL TARLO CONTRO IL CARLO


.

Stiamo ancora a misurare il pisello? No, non si tratta del “fondamentale” diktat UE sul diametro del nobile legume. Una ricerca, pubblicata sull’autorevole rivista Bju International, la rivista degli urologi britannici, stabilisce che la misura media di quello dell’uomo è di 9,16 centimetri a riposo e 13,12 in attività. Che precisione! Fate i confronti. Ma ricordate che forse gli studiosi si riferiscono ai piselli inglesi.

Il vecchio tarlo

.

Nel corso dell’attentato a Monaco di Baviera sono intervenute cosiddette “Forze Speciali” col giubbotto antiproiettile sul camiciotto e i bermuda, oppure solo con lo spolverino color pennarello con scritto Polizei.

Perché noi sfottiamo i Carabinieri?

Il vecchio tarlo

.

Nanopatch permetterà di iniettare vaccini senza alcun buco. Un’invenzione che salverà milioni di vite nei paesi poveri. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai tossicomani che prima o poi si faranno senza gli inestetici buchi.

Carlo Chievolti

.

Il Capo dei “Clavigeri” del Vaticano conserva gelosamente e aziona 2.797 chiavi preziose e storiche, che aprono le infinite stanze della Chiesa Cattolica.

Il Papa dice a noi di aprire le nostre porte.

Ma le sue restano ben chiuse.

Protette dal Clavigero!

Il vecchio tarlo

.

(MARZO 2018)

NONNA ABEFFARDA ALLE PRESE CON LA TECNOLOGIA MODERNA


Ci scusiamo con i lettori, ma Nonna Abeffarda,

che solitamente inviava i suoi manoscritti a mezzo posta prioritaria,

ha acquistato un computer quasi nuovo, di ventiquattresima mano.

.

Si tratta di un Olivetti con processore 286 e,

dopo aver scritto un articolo ininterrottamente per sedici ore,

ha scordato di salvare il file con nome (e anche con cognome),

perdendo per sempre nei meandri della memoria RAM il suo dattiloscritto.

IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI

.

Il Vaffa della settimana va a

FERRARI, prestigiosa azienda italiana che costruisce auto sportive di gran lusso.

Con la seguente motivazione:

Studia come dare il classico rombo da “dodici cilindri” alla silenziosa auto elettrica.

@ @ @ @ @

L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a

Cirielli Edmondo, oscuro viceministro agli Affari Esteri, del partito Fratelli d’Italia.

Con la seguente motivazione:

Ha presentato un disegno di legge per mandare in galera chi frequenta le prostitute.

@ @ @ @ @

Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

La “legge” italiana.

Con la seguente motivazione:

A Ferrara due ragazzini vengono investiti da un Suv. Un 15enne è morto, e l’amico di 17 anni è stato multato perché non indossava il giubbotto catarifrangente. Cacca!

@ @ @ @ @

Il premio pane e volpe va a

Sanghvi Devanshi, bimba di otto anni, erede della Sanghvi and Sons, di Surat, India.

Con la seguente motivazione:

Ha rifiutato l’eredità di 60 milioni di dollari per farsi suora dell’antica fede giainista, che pratica l’amore per tutte le creature, il vegetarianismo, e la non violenza. Vabbé.

@ @ @ @ @

Il premio “ma ci faccia il piacere” va a

Facebook, social network.

Con la seguente motivazione:

Ha bloccato immagini e descrizione della finocchiona, considerandola un insulto.

Così, ha bloccato il popolare salume pubblicizzato da un’agenzia di comunicazione.

I DUBBI ESISTENZIALI DI NONNA ABEFFARDA


La farina di grillo scaduta farà le tarme come la farina di grano?

O farà larve di grillo? E in tal caso avremo scoperto il cibo che si autogenera?

DIVERSIFICAZIONI


Posteenergia: luce e gas 100% sostenibili.

.

Oramai le poste fanno tutto,

tranne che recapitare

la posta sempre in tempo.

Ma sicuramente

le bollette di Poste Energia

saranno puntualissime…

.

KattiviniK



17 e 20 febbraio


.

17 febbraio

Giornata mondiale del gatto.

.

Ho solo gatti abusivi che girano nel mio prato.

Ma amo moltissimo i gatti, perché non abbaiano.

.

Suntant Kathiw

.

20 febbraio

Giornata mondiale della giustizia sociale.

.

Crediamo ancora e continuiamo a nutrirci di pie illusioni?

.

Suntant Kathiw

LA STAMPELLA PRESENTA

.

Leggo che i carcerati al “41 bis” possono leggere i giornali se censurati: vengono ritagliati dai secondini gli articoli che li riguardano. Ma si possono aggiornare con i cellulari ipertecnologici che circolano liberamente nelle carceri di tutto il mondo.

§ § § § §

Il Principe Harry confessa di aver provato la cocaina a 17 anni. È un prerequisito fondamentale, per uno che rischia prima o poi di diventare il futuro Re d’Inghilterra.

§ § § § §

A Napoli lavora a tempo pieno la metà dei vigili urbani. Gli altri si avvalgono di permessi e congedi legati all’assistenza famigliare, alle malattie dei figli, alla legge 104 e a permessi studio. Vari sono inutilizzabili per la legge 53, o hanno limitazioni e svolgono solo servizi interni. Nei giorni festivi è effettivamente operativa soltanto un quarto della forza disponibile. E non parliamo poi quando gioca il Napoli calcio!

§ § § § §

Il Riccastro americano Rupert Murdoch vola alle Barbados con la nuova fiamma di 66 anni, Ann-Lesley Smith. Lui ha 91 anni, e viene definito “gran trapanatore” da un articolista ovviamente giovane: a quell’età il gamberetto è morto, viagra o no.

§ § § § §

Ve la racconto come l’hanno scritta. Un gruppo di ladri, stimato in tre individui, ha tentato di rapinare un’oreficeria di Pinerolo. È suonato l’allarme e uno di essi se l’è fatta addosso. Gli inquirenti hanno recuperato il reperto, e lo sottoporranno alle analisi del DNA, in tal modo identificheranno il colpevole. Qualcuno guarda troppi telefilm americani di indagini poliziesche, poi si immagina che noi crediamo a tutto.

.

Suntant Kathiw

IUS SOLI: IL PO SARA’ UN FIUME PIEMONTESE

.

Secondo alcune indiscrezioni, qualora dovesse passare la tanto discussa legge, la Regione Piemonte potrebbe rivendicare la paternità del fiume Po, il quale nasce nel Monviso, precisamente in provincia di Cuneo.


Il fiume più lungo d’Italia, in base ai principi sanciti dallo ius soli, sarebbe quindi piemontese per nascita e di diritto, quindi considerato tale fino alla foce sull’Adriatico.


Gli effetti di questa legge potranno estendersi a tutti gli Stati della U.E.; infatti spetterà alla Suprema Corte di Strasburgo stabilire quale sia il fiume più lungo d’Europa: il Volga che nasce nella Russia europea, quindi extracomunitario, oppure il Danubio che nasce in Germania, quindi all’interno dell’Unione.


In attesa della pronuncia il giudice di pace di Ierago con Orago ha sentenziato che non debba esserci un fiume più lungo d’Europa.

.

Paul Rice – ACC (GIUGNO 2017)

Un fiume un Po troppo lungo… e largo

.

.

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


IN PILLOLE

.

Il Viagra ci allunga la vita. I Ricercatori della University of Southern California (Usc) hanno esaminato 70mila uomini, di età media 52 anni, tutti con la diagnosi di disfunzione erettile, affermando che riduce il rischio di malattie cardiache del 39%. Chi lo assume ha meno probabilità di morire precocemente. Il Viagra incrementa il flusso di sangue nelle arterie e migliora il flusso di ossigeno, inoltre riduce il rischio di Alzheimer. Agisce rilassando i muscoli del pene, consentendo maggiore afflusso di sangue, che stimola un’erezione più forte. Lo studio è pubblicato sul Journal of Sexual Medicine. Registrata anche una diminuzione del 22% della probabilità di sviluppare angina instabile, quando la placca nell’arteria coronaria nega ossigeno e sangue al cuore. E l’aumento del flusso sanguigno è positivo anche per il cervello. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Accidenti, mai preso! L’avessi saputo prima...”.

$ $ $ $ $

Boire plus de deux verres d’eau par jour suffit pour augmenter le riscue de décès. La surcommation d’eau accroit fortemente le risque de maladies cardiovasculaires qui peuvent être mortelles. Fonte di questo allarme: “pourquoi ce docteur”, France. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Per fortuna io non bevo acqua: so che fa male”.

$ $ $ $ $

Il segreto della longevità è stare lontani dai rompiballe. María Branyas Morera ha vissuto due guerre mondiali, la guerra civile spagnola, la pandemia di influenza del 1918, e quella del Covid. A 115 anni è la persona vivente più anziana al mondo. Ha attribuito la longevità a ordine, tranquillità, buon rapporto con la famiglia e gli amici, contatto con la natura, stabilità emotiva, niente preoccupazioni né rimpianti, positività, e lontananza dalle persone tossiche. Ha tre figli, 11 nipoti, e 13 pronipoti. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Quindi isolato a Brevigliasco ho buone chance”.

&

La longevità sarebbe più garantita abitando a Lunghigliasco. Nonna Abeffarda

14 febbraio



.

14 febbraio

.

Giorno dedicato agli innamorati.

Per chi crede ancora alle favole.

.

Suntant Kathiw

I SALUTISTI CHIEDONO BOMBE ATOMICHE A BASSA RADIOATTIVITÀ


Il rischio di un conflitto atomico, oltre ai milioni di morti che causerebbe, potrebbe provocare danni da radioattività sull'intera popolazione mondiale.


Le atomiche attualmente in dotazione sono assai più potenti di quelle esplose a Hiroshima e Nagasaki; al confronto quelle dell'agosto 1945 erano botti di Capodanno.


Si pensi che la famosa Little Boy di Hiroshima fu di 12-15 chilotoni, mentre gli attuali ordigni sono mediamente quattro volte più potenti.


Si ricorderà il disastro di Chernobyl le cui radiazioni hanno fatto e continuano a fare danni incalcolabili sulla popolazione della regione, e non solo.


L'A.C.N.E. (Associazione Consumatori Nucleari Europei) è molto preoccupata per le possibili conseguenze di un eventuale conflitto nucleare in Ucraina e chiede che vengano utilizzate bombe deradioattivizzate e derattizzate.


Si tratta di bombe atomiche integrali ad alto contenuto di scorie non radioattive, con esplosione ipocalorica.


In tal modo la guerra potrebbe procedere in maniera tradizionale, senza danneggiare le persone non direttamente coinvolte nel conflitto e salvaguardando le generazioni future.


Qualora venissero adottate nel settore bellico queste tecnologie a basso impatto, un giorno potrebbero trovare utilizzo nella società civile, come accade per molte tecnologie militari. Ne sono un esempio il sistema GPS e i droni, ma anche le barrette e i biscotti energetici, ideati proprio per sostenere le truppe impegnate in prima linea.


Si pensi, ad esempio, al vantaggio in termini di impatto ambientale se si potessero sostituire gli attuali forni a microonde con fornetti a reazione nucleare a zero emissioni.

.

Paul Rice assisted by Nonna Abombarda – ACC

Gli unici funghi che vorremmo vedere

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |