Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Il Ministero della Difesa russo ha annunciato con soddisfazione la distruzione di un obice Oto Melara M56 da 105mm, fornito dall’Italia all’Ucraina: da inizio guerra è il primo. Il progetto è anni ’50 del secolo scorso. Ci facciamo sempre riconoscere.

Il vecchio tarlo

* * * * *

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, si apprende che gli astronauti vi hanno lasciato 96 sacchetti di rifiuti organici umani: feci, urine e vomito. Gli scienziati li vogliono recuperare, con il nobile scopo scientifico di scoprire se vi è ancora “vita batterica”. La devo smettere, di indignarmi per i merenderos che seminano monnezza al parco.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il Papa si scusa per aver parlato di frociaggine e aver chiesto di evitare i gay nei seminari. Così decade il dogma millenario dell’infallibilità del Papa. Ne terrò conto.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Dopo due anni di siccità ora l’agricoltura ha il problema di eccesso di acqua. Non siamo mai contenti. Soprattutto i profeti della “desertificazione causata dall’uomo”.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il Papa rilancia: “Il chiacchiericcio è una roba da donne. Noi abbiamo i pantaloni, dobbiamo dire le cose”. Per la precisione, forse ha i pantaloni, sotto la lunga gonna.

Il vecchio tarlo

* * * * *

L’intelligence italiana cerca agenti. Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica vuole uomini e donne con le competenze in IA, cybersicurezza e armamenti, esperti di profilazione, e agenti da destinare alla fotointerpretazione di immagini satellitari. Ma, il tempo per rispondere all’avviso è scaduto il 30 maggio. Meglio: hai evitato un cortese rifiuto. Oppure, un probabile inelegante disinteresse.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |